Factory del Gusto - L'Accademia in cucina
Corso aiuto cuoco serale


Durata  
90 ore: dal 20/03/2019 al 20/04/2019  
Temi affrontati  
Al termine del percorso formativo il corsista sarà in grado di operare all’interno della brigata di cucina svolgendo mansioni di tipo semplici.
Le competenze raggiunte gli permetteranno di saper conoscere e valutare le materie prime e di svolgere tutte le operazioni basilari di pulitura, taglio e cottura degli alimenti.
L’attività di laboratorio si caratterizzerà su lezioni pratiche che vedranno i corsisti sperimentare, sotto la guida dei docenti della Factory del Gusto, le proprie competenze.
Saranno trattati aspetti che riguarderanno le conoscenze di base del mondo culinario in relazione alle moderne tecnologie di trasformazione e conservazione degli alimenti, nonchè, le operazioni basilari per la pulizia e il riordino delle attrezzature e degli ambienti secondo la normativa prevista in materia di sicurezza e igiene.
 
Piano didattico  
Il corso per un totale di 90 ore (18 lezioni dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e l'esame finale).  
Costo  
1.500,00 Euro  
Calendario Lezioni  
Destinatari
Il corso è rivolto ad aspiranti cuochi italiani e stranieri senza nessuna conoscenza di settore e che possiedono determinazione e passione per la cucina. E’ indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana
Livello 1° Livello
Competenze ottenute
Il corso è basato su l’acquisizione di competenze tecniche di tipo laboratoriale con conseguente spendibilità immediata nel mondo del lavoro.
Anche su...Facebook You Tube





Videogallery



Gianfranco di Toma SB Salotti Pastificio Marianna Assocuochi Baresi Garden Hotel Molfetta Gallo Restaurant